siti

5 ottobre 2010

Che meraviglia viaggiare...

Caro amico/nemico treno,
sono qua, seduta su uno dei tuoi bellissimi sedili, quelli blu, un po' optical, con dei begli aloni neri sopra...chissà per quale strano processo fisico saranno venuti fuori, meglio non indagare. Il sedile: il trono dei viaggiatori.
Insomma, io sono seduta qui, a fianco a me c'è un tipo che emana strani odori, simili alla puzza di zolfo, ma non c'è zolfo qui. L'Uomo Zolfo ha anche un respiro affannoso, pesante, fischietta dal naso e puzza di fumo.
Che meraviglia viaggiare in treno, ho incontrato l' Uomo Zolfo Ciminiera Fischiettante.
Procedendo, davanti a me c'è una ragazza dark, molto dark...troppo dark! Sarà il caso che le dica che sono le sei del pomeriggio, fuori piove e i gigaocchiali da sole se li può anche togliere?!?! ma noooo...facciamoci i cazzetti nostri.
Che meraviglia viaggiare in treno, ho incontrato la sorella della Morte Nera.
Andiamo avanti, c'è anche una coppia, ogni tanto mi guardano e mi sorridono impietositi, è un sorriso strano come per dire: "Pora mammeta, con quella faccia da culo che te ritrovi te sei pure rapata la testa! (concedetemi la licenza dielettal-marchigiana)!".
Che meraviglia viaggiare in treno, ho incontrato una coppia di Geoviani Testimoni.
Attenzione però, il meglio della carrozza è concentrato nello scompartimento accanto. Una signora, parlata padana, inveisce contro gli stranieri. Dice: "devono tornare al loro paese, non devono lavorare qui, mio figlio ha 43 anni e non trova lavoro per colpa loro, se ne devono andare, loro, loro, loro...".
Che meraviglia viaggiare in treno, ho incontrato la NaziNonnina posseduta da Belpietro.
Dulcis in fundo o trucis in fundo, ci sono IO. Una ragazzotta afromarchigiana, una faccia buffa da fumetto dell'era 2.0 e due occhi vispi illuminati da una nuova luce. Nuova Luce, non di quelle a risparmio energetico ma di quelle che ti sparano tutti i Volt in faccia all'improvviso.
Che meraviglia viaggiare in treno, viaggiando con il corpo, con la mente e con il cuore ho ritrovato me stessa, GRAZIE BELLAMORE.

3 commenti:

  1. se desideri fare esperienze paranormali vieni a prendere il Napoli-Cosenza delle 19 e 12. Ti si aprirà davanti agli occhi un mondo nuovo :)

    RispondiElimina
  2. Le esperienze più incredibili le potrai vivere sul Pavia-Milano e successiva metropolitana milanese!! Ti assicuro un'esperienza che ti lascerà il segno!! :)))

    RispondiElimina
  3. Anche il bg milano...Hey cool blog!Please visit my blog and tell me what you think about. I hope you'll be one of my followers.Bye LBhttp://lucabelotti.blogspot.com

    RispondiElimina